Ammettiamolo, Disney Plus è un gioco da ragazzi. Ha un sacco di nuovi spettacoli Marvel e Star Wars, ha Frozen 2 , ha The Simpsons – ed è solo sette dollari al mese.

 

Disney ha rivelato il prezzo di $ 7 per il suo prossimo servizio di streaming, insieme a una data di lancio del 12 novembre, durante un evento industriale di punta giovedì. I partecipanti hanno anche sentito di più sugli esclusivi spettacoli di Star Wars e Marvel che saranno disponibili solo su Disney Plus, anche se una delle maggiori reazioni del pubblico è stata l’annuncio che ogni episodio di The Simpsons sarà disponibile.

 

Questa non è una recensione ufficiale o una parola finale sull’argomento, perché non sappiamo come sarà effettivamente il servizio. Ma finora sono venduto.

 

Sono detestabile di cheerleader per un conglomerato senza volto che divora le tue cose preferite e le sile in una macchina per fare soldi, ma devo ammettere che Disney Plus pone i riflettori dove dovrebbe essere: il contenuto. Questo è il media-talk per storie – come i nuovissimi spettacoli di Star Wars The Mandalorian e The Rogue One prequel; La serie Loki della Marvel con Tom Hiddleston , uno spettacolo dal vivo di Falcon e Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan dei film Avengers, o WandaVision con Elizabeth Olsen e Paul Bettany ; e la serie Pixar Monsters at Work, tornando al mondo di Monsters Inc.

 

Sì, così tante storie amate, personaggi e marchi sono di proprietà di Disney che se dovessi scegliere un solo servizio di streaming … Disney Plus potrebbe essere.

 

Netflix, Amazon Prime o Apple TV Plus possono davvero dirlo?

 

the-Mandalorian

 

 

Netflix e Amazon hanno avuto un vantaggio nel riempire i loro servizi con contenuti esclusivi prestigiosi e popolari, da House of Cards e Transparent a Stranger Things ai vincitori dell’Oscar Roma e Manchester By The Sea. E anche se non sei agganciato a Queer Eye o After Life, Netflix in particolare ha un milione di altre cose luccicanti che escono dalla pipa dei contenuti.

 

Ma Disney ha Marvel. Guerre stellari. Congelato. I fottuti Simpson!

 

Tra gli altri giocatori, Apple dovrebbe essere preoccupata per Disney Plus. Apple è seriamente in ritardo per la festa, ha recentemente svelato il suo tanto annunciato servizio di streaming, Apple TV Plus, con una galassia di stelle che suona una cavalcata di contenuti. Ed è stato incredibilmente irritante. I gusti di tutti sono diversi, ma sono certo di non essere il solo a sentirmi sopraffatto dall’allineamento iniziale di spettacoli di Apple. Nulla ha ancora afferrato l’immaginazione pubblica. Certo, Apple ha ancora alcuni spettacoli nella tasca posteriore, come l’epopea di fantascienza, ma finora è timido un Trono di Spade , una bambola russa o persino un Jack Ryan.

 

Anche la Disney è in ritardo, ma non importa. Annunciando il nuovo servizio, i boss della Disney non avevano bisogno di portare Steven Spielberg e Oprah sul palco per una canzone e un ballo dal vivo. Hanno appena invitato alcuni investitori e hanno detto, ciao ragazzi. Meraviglia. Guerre stellari. Congelato. Simpson. Sette dollari.

 

Quindi Topolino lasciò cadere il microfono e si allontanò dal palco.

 

Naturalmente, nessun tossicodipendente che si rispetti vuole avere un solo servizio di streaming. Disney potrebbe avere The Mandalorian, Captain Marvel, Frozen 2 e gli altri, ma ci sono ancora i tuoi altri supereroi preferiti su DC Universe. C’è ancora Star Trek e The Twilight Zone su CBS All Access (Informativa: CBS è la società madre di CNET). E c’è sempre l’ultima cosa di cui tutti si scatenano su Netflix. Per non parlare di Hulu, Britbox – l’elenco potrebbe continuare.

 

Ma per $ 7 al mese, Disney Plus potrebbe lasciare qualche cambiamento nel budget per uno o due altri servizi di streaming in tutte le famiglie tranne le più strette. Alla fine, però, i supereroi e le principesse dei silos Disney Plus in un posto, e se non te lo puoi permettere, beh, peccato, i bambini – niente Frozen per te.

 

Disney promette anche Hulu ed ESPN in bundle con l’abbonamento Disney Plus, il che significa che i bambini possono guardare Frozen mentre gli adulti rimangono bloccati in The Handmaid’s Tale e nel tuo sport preferito. Come qualcuno che aspetta il mio primo figlio nel giro di poche settimane, sembra un modo piuttosto attraente di spendere sette dollari.

 

Parlando del prezzo, vale la pena notare un avvertimento molto, molto grande dall’annuncio della Disney. Quella allegra tassa di $ 7? È solo un prezzo iniziale . Ciò significa che non solo devo iniziare a risparmiare per il fondo universitario di mio figlio non ancora nato, come ieri , ma devo anche prepararmi per gli aumenti dell’abbonamento che sai solo che stanno arrivando.

 

Anche se non posso fare a meno di chiedermi se mia figlia crescerà in una sorta di egemonia culturale Disneyified, dove tutto l’intrattenimento viene alimentato direttamente nel suo reticolo neurale da un trasmettitore gigante che irradia dal Castello di Cenerentola sulla luna. Mi dispiace, ragazzo, il mondo intero è Disneyworld. Ma amore mio, mia cara, mio prezioso angelo, devi capire: avevano tutti i Simpson per sette dollari!

 

 

Sopra menzionato

 

Apple iPhone XS (64GB, grigio spazio)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *